Dal 14 gennaio 2016
PleinAir omaggia la gamma Sinfonia con un test al basculante 98 XT (il più compatto della gamma), definendolo il veicolo adatto alla coppia a cui piace stare in compagnia.
Tra gli aspetti di maggior orgoglio: tecnologia costruttiva Exps Evo, ottima fruibilità del veicolo, progettazione blocco cucina e zona Living, formula Tutto Incluso e impiantistica.
Il Sinfonia 98 XT può ospitare 5 posti tavola e 5 posti letto: due nel matrimoniale trasversale in coda al veicolo con Flex Space (circa 40 cm di escursione) e gli altri tre distribuiti tra dinette trasformabile e il letto basculante (regolabile a qualsiasi altezza).
Nell’articolo si parla di spazi interni di ampio respiro grazie a un allestimento che punta a un pratico equilibrio fra arredi e volumi di disimpegno.
La zona giorno gode di un’altezza utile di ben 1.90 cm, particolare attenzione è stata dedicata alla luminosità del veicolo con maxi oblò Open Sky e le finestre laterali.
La cucina lineare si arricchisce della macchina da caffè Lavazza a scomparsa, cestelli, pensile, cappa aspirante e frigo da 150 lt.
Tra i vari accorgimenti progettuali, oltre a quelli inerenti il blocco cucina, la revisione del basculante. Quest’ultima consente di sfruttare al meglio gli spazi in qualsiasi situazione e non ostacola la porta della cellula.
Degno di nota l’ampio disimpegno nella zona servizi che può essere contemporaneamente occupato da più persone.
Ma ciò che rende il veicolo veramente competitivo è sicuramente la dotazione di serie della meccanica e della cellula – Formula Tutto Incluso*, il sistema EXPS EVO (6 anni di garanzia contro le infiltrazioni) e le dotazioni esclusive per la gamma Sinfonia (Caffè Corner e Sistema di retro visione integrato).
* Formula Tutto Incluso: tutti i veicoli sono equipaggiati di serie con climatizzatore, doppio airbag, cruise control, antenna radio integrata, casse audio, prese USB, porta cellula con zanzariera e finestra fissa, fodere sedili, quinto posto omologato, illuminazione a LED, finestre Seitz (eccetto Auto-Roller) e Flex Space, sistema letto variabile in altezza, tetto panoramico per i modelli con letto basculante.
Le gamma Sinfonia prevede inoltre la porta cellula a due punti di chiusura e oscuranti plissettati in cabina.
In esclusiva tutti i modelli (eccetto Elliot) vengono forniti con pannello solare 120 W e retrocamera con monitor integrato nello specchietto, già installati.