Dal 27 febbraio 2023
Vacanza in camper per tutta la famiglia
Viaggiare in camper con i bambini può essere un'esperienza fantastica per tutta la famiglia e un modo per creare emozioni e ricordi indimenticabili. L’avventura inizia durante il viaggio, tutto l’equipaggio viene responsabilizzato e ad ognuno viene assegnato un compito.
Ecco alcuni consigli per rendere il proprio viaggio in camper il più piacevole possibile.
Pianificare l'itinerario di viaggio in camper
Il primo consiglio è di pianificare in anticipo il percorso e le tappe da fare durante il viaggio. Prendere in considerazione i luoghi più adatti ai bambini, come parchi giochi, musei, parchi naturali e spiagge.
Non importa essere troppo pignoli sul tragitto, perché il camper vi permetterà di cambiare location e destinazione una volta arrivati. Dovrete adattarvi ai cambiamenti di programma o alle esigenze dei bambini, in modo da poter godere tutti quanti appieno del viaggio.
Quindi la pianificazione vi servirà per farvi una prima idea della vacanza e magari prenotare qualche area di sosta.
Durante il percorso prendetevi tutto il tempo necessario: durante l’itinerario cercate di prevedere soste frequenti per permettere ai bambini di muoversi e di giocare. Non c’è bisogno di fare corse all’autogrill per il bagno o cercare un ristorante, avrete tutto a disposizione.
Coinvolgere i bambini nella pianificazione del viaggio
Chiedete ai bambini di partecipare alla scelta delle tappe e delle attività da fare durante il viaggio. Questo li renderà entusiasti e li farà sentire coinvolti.
Portate con voi in camper giochi e attività: può capitare una giornata piovosa, allora come intrattenere i bambini?
Per non ricorrere sempre alla TV o alla Playstation, non possono mancare libri o fumetti, da leggere in tutta comodità nei divanetti della dinette o nella zona letto. In alternativa, i giochi da tavolo e le carte rappresentano ottime opzioni per coinvolgere grandi e piccini, in un'esperienza di gioco divertente e coinvolgente.
Pianificare lo stivaggio del camper
Fate una prima spesa iniziale con il cibo che volete portare, in modo da poter avere pasti sani e gustosi durante il viaggio. Non importa riempire i vani ed il gavone di cibo. Il bello dei luoghi che visiterete è anche la degustazione dei prodotti locali che troverete.
Potete caricare attrezzature sportive per lo svago di tutta la famiglia e indumenti vari a seconda della destinazione e del periodo: con CI non avrete mai problemi di stivaggio.
In camper con i più piccoli
Se avete un bambino o una bambina molto piccoli, all’interno del camper potete svolgere comodamente operazioni come il cambio del pannolino, riscaldare la pappa o il biberon. Potete anche pensare di allestire nel veicolo al posto del tavolo della dinette il lettino da viaggio.
A seconda dell’età, può anche mangiare a capotavola nella dinette con i grandi: per far questo, in commercio ci sono seggiolini da tavolo che si bloccano saldamente al piano. Non c’è niente da temere: la vacanza in camper rappresenta anche per loro una sicurezza.
Il camper è una vacanza Pet Friendly
Quando diciamo che è una vacanza per tutta la famiglia, nessuno è escluso, neanche i nostri amici a 4 zampe. Cani e gatti non soffriranno di solitudine e non sarà necessario cercare strutture che li ammettono.
All’interno del camper è consigliato creare una zona dedicata idonea e in regola con quanto previsto dal codice della strada.
Gli animali non devono essere tenuti liberi per l’abitacolo, ma sistemati in una confortevole custodia per il trasporto. In questo modo si evita che possano scivolare e ferirsi dopo una frenata improvvisa.
Goditi il viaggio in camper
Non vi resta che scegliere l’ambiente che vi farà sentire a casa e godervi il viaggio, cercando di creare ricordi indimenticabili per tutta la famiglia.
Se siete una famiglia molto numerosa ecco il camper che fa per voi: Horon 77 M.